lunedì 16 maggio 2011

La Fondazione Petruzzelli presenta "Norma" di Vincenzo Bellini

Una riproduzione dell’allestimento del 1991 in coproduzione con il Teatro Comunale di Bologna ed il Teatro Verdi di Trieste.
Bari - Mercoledì 25 maggio alle 20.30, la Fondazione Petruzzelli presenta “Norma” di Vincenzo Bellini: l’opera che andò in scena prima del rogo del 1991. Calato il sipario sull’ultima recita, nella stessa notte, fu appiccato l’incendio che distrusse il politeama pugliese. 

Con la regia di Federico Tiezzi, nel rinato Teatro Petruzzelli andrà in scena “Norma” in coproduzione con il Teatro Comunale di Bologna ed il Teatro Verdi di Trieste, con le scene di Pierpaolo Bisleri su immagini di Mario Schifano.
Dirigerà l’Orchestra della Fondazione Petruzzelli il maestro Roberto Abbado. A curare i costumi Giovanna Buzzi, le luci Gianni Pollini.

Darà vita al personaggio di Norma Carmela Remigio che affronta per la prima volta il capolavoro del compositore catanese.
Andrea Carè sarà Pollione, Giacomo Prestia canterà Oroveso, Sonia Ganassi sarà Adalgisa, Laura Comi canterà Clotilde, Massimiliano Chiarolla sarà Flavio.

Il “main sponsor” dell’opera è Natuzzi Group. In replica venerdì 27 maggio alle 20.30 e domenica 29 maggio alle 17.00. Infopoint: 080.975.28.40.


Nessun commento:

Posta un commento