sabato 25 giugno 2011

Notte di poesia al Dolmen (Aperto bando di partecipazione)



E' in programma sabato 20 agosto a Bisceglie la seconda edizione di “Notte di Poesia al Dolmen”. La manifestazione, che vede protagonista la poesia recitata dagli autori, è organizzata dall’Associazione Pro Loco Unpli Bisceglie in collaborazione con il gruppo “I Poeti della Vallisa” di Bari, nell’ambito del progetto regionale “Città Aperte 2011 – I Tesori svelati di Bisceglie”.
La direzione artistica è affidata a Teodora Mastrototaro e Maurizio Evangelista. La serata sarà presentata da Giuseppina Di Leo e Nicola Accettura. La partecipazione è aperta e gratuita a tutti gli autori.

Per partecipare non esistono limiti di età né alcun tipo di restrizione sulle tematiche affrontate nei componimenti. Le opere devono essere in lingua italiana, potranno essere edite o inedite o premiate in concorsi, purché originali dell'autore. Devono essere inviate in forma anonima. Ogni poeta può presentare un massimo di due poesie in un'unica copia. Su un foglio (word) a parte vanno riportati i titoli delle poesie inviate, per il loro riconoscimento, nonché i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, e-mail personale, una breve biografia di 5 righe al massimo). Sullo stesso foglio l'autore deve dichiarare, sotto la sua responsabilità, che le opere presentate sono frutto del proprio ingegno. Ogni poesia deve avere un titolo e dev'essere di 28 righe al massimo comprese le spaziature. Le poesie non devono superare le 1500 battute spazi inclusi.
I componimenti devono essere inviati esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo poesiealdolmen@prolocobisceglie.it entro e non oltre venerdì 5 agosto 2011. La direzione artistica si riserva di individuare le 15 poesie che verranno lette durante la serata. Gli autori così individuati riceveranno una e-mail di conferma entro l'8 agosto. I poeti contattati devono confermare la loro presenza per e-mail entro il 10 agosto.
Per consultare il bando e per maggiori informazioni basta collegarsi al sito internet www.prolocobisceglie.it.

Nessun commento:

Posta un commento