mercoledì 24 agosto 2011

LA DONNA DELLA MIA VITA



Ogni giorno mi preparo
come ci si prepara per un grande appuntamento:
acqua di muschio bianco, 
miele tra i capelli,
ben truccata, e nessun gioiello
per la sua pelle nuova e delicata.
Mi preparo con cura, sì!
Prima o poi scenderà!
Scenderà in un Olimpo rovesciato
dove si scende, e non si sale:
l'Olimpo di quella riserva d'amore 
che ancora non ho dato.

E' all'improvviso  che la vedo:
piccola come la regina dei fiori,
scheggia di dolcezza senza strategia,
ammaliatrice inconsapevole,
perla di mare tra lenzuola rosa.
Le braccia grandi di sua madre
- ignoranti d'esperienza e non d'amore -
mi regalano il cielo dei suoi occhi neri
dove l'azzurro risplende comunque,
noncurante delle macerie.
Nel suo sorriso il sole,
sulle sue labbra un petalo di cuore disegnato dai poeti.
E' lei.... la donna della mia vita!

Zia B. (Barbara De Palma)

2 commenti:

  1. Molto bello. Bellisimo
    Grazie dalla Spagna

    RispondiElimina
  2. Grazie, Spagna! Sei gentile! :)
    è dedicata alla mia dolce nipotina, Ingrid Angelica... <3

    Barbara

    RispondiElimina