domenica 6 novembre 2011

Settima edizione del concorso letterario internazionale di PensieriParole

http://www.pensieriparole.it/news/2011/11/359



 Il concorso è aperto a tutti gli utenti pubblici di PensieriParole residenti nell'Unione Europea, e premierà il più bel aforisma e la più bella poesia con una penna Montegrappa. Inoltre, lo Staff di PensieriParole selezionerà un autore per la pubblicazione di un proprio libro in modo gratuito.

Le frasi e le poesie potranno essere inviate dal 20 novembre all'11 dicembre 2011 inclusi.
Importante: per aforismi si intendono componimenti brevi che non superino le 500 battute (compresi gli spazi e la punteggiatura, inseriti all'interno del testo secondo le convenzioni tipografiche italiane, ad esempio dopo ogni segno di punteggiatura va inserito uno spazio), scritte in italiano corrente, mentre per poesia si intende un componimento in versi, anche sciolti, con un massimo di 30 (NON sono conteggiate le righe vuote lasciate eventualmente tra una strofa e la successiva).
Ogni utente può quindi inserire al massimo 5 aforismi propri e non ancora pubblicati su PensieriParole e 3 poesie proprie e non ancora pubblicate sul sito, e potenzialmente risultare vincitore in entrambe le sezioni. Al concorso possono partecipare tutte le opere edite (a mezzo stampa o su Internet) e/o non edite purché non siano già presenti su PensieriParole.
Sarà l'utente a segnalarci, al momento dell'inserimento della frase o poesia, se il contributo che sta inviando debba partecipare a questa gara letteraria.
È possibile inviare opere in italiano, spagnolo, inglese, tedesco e francese; eccezion fatta per il primo caso, è obbligatorio corredare l’opera con la corrispondente e fedele traduzione italiana.

Nota: il presente non è da considerarsi concorso a premi in accordo all'art. 6, lettera a, del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, ma concorso letterario.

Nessun commento:

Posta un commento